I Take That hanno mantenuto la promessa: dopo la recente dipartita di Jason Orange, la band inglese annuncia l’arrivo del nuovo album in studio, “III“.

Tre come gli ultimi membri rimasti, Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald, che a quanto pare pubblicheranno il lavoro, considerato da Barlow come “una fusione dei materiali della band degli ultimi otto anni”,  il 1° dicembre, come dichiarato dalla stessa band sui social.

Un lavoro anticipato dall’uscita del primo singolo estratto “These Days”, già uscito nelle radio dal 10 ottobre ma che verrà pubblicato ufficialmente solo il 23 novembre. Il singolo è descritto come qualcosa di assolutamente diverso da qualsiasi cosa che la band abbia mai scritto, e lo possiamo ben credere. Scritta insieme a Jamie Norton e Ben Mark, e prodotta Greg Kurstin, la hit viene accompagnata da riff di chitarra e un ritmo a dir poco coinvolgente senza dimenticarsi della loro vena pop.

Ma nell’album, tra sound pop anni ’90 la band, spicca la track “Get Ready For It”, con il tipico sound che ha caratterizzato i Take That nel corso degli anni e scritta per il film “Kingsman: Secret Service” diretto da Matthew Vaughn, con Colin Firth e Michael Caine e nel quale vedremo Lady Gaga nel ruolo di sé stessa.

L’album sarà  disponibile nella versione standard con 12 track, nell’edizione Deluxe con 15 ed un’edizione limitata per Google Plus con ben 18 track, includendo una versione remic di “These Days”.

Ecco l’audio di “These Days”

Questa la copertina del nuovo album:

Questa la tracklist:

Versione Standard

  1. These Days
  2. Let In the Sun
  3. If You Want It
  4. Lovelife
  5. Portrait
  6. Higher Than Higher
  7. I Like It
  8. Give You My Love
  9. Freeze
  10. Into the Wild
  11. Flaws
  12. Get Ready For It

Versione Deluxe

  1. These Days
  2. Let In the Sun
  3. If You Want It
  4. Lovelife
  5. Portrait
  6. Higher Than Higher
  7. I Like It
  8. Give You My Love
  9. Freeze
  10. Into the Wild
  11. Flaws
  12. Get Ready For It
  13. Believe
  14. Amazing
  15. Do It All For Love
  16. Fall Down At Your Feet
  17. If It’s Not Love
  18. These Days (Steve Pitron & Max Sanna Remix Edit

photocredit: Facebook ufficiale Take That