Per vederli dal vivo le fan italiane dovranno aspettare il 13 ottobre, con la data di Milano, ma nell’attesa potranno ammirarli al cinema tra poco più di un mese: il concerto dei Take That del 19 giugno alla 02 Arena di Londra sarà infatti trasmesso in diretta streaming nelle sale di 20 Paesi, Italia compresa (sale selezionate The Space/Uci.). “E’ la prima volta che facciamo qualcosa su così larga scala e sarà una notte speciale per noi – ha dichiarato la band – Sarà molto eccitante avere di fronte così tante fan che insieme guardano lo show. Stiamo pensando a molte sorprese per rendere questa occasione indimenticabile”.

Siamo sempre stati molto orgogliosi dei nostri live – hanno recentemente dichiarato i Take That – Suonare dal vivo è la parte che amiamo di più del nostro lavoro” e così, sull’onda del successo dell’ultimo disco, “III”, Mark Owen, Gary Barlow e Howard Donald, per la prima volta in trio, dal 28 aprile sono impegnati nel tour esclusivo che toccherà prima Inghilterra e Irlanda per poi proseguire nel resto dell’Europa per un totale di 24 spettacoli in 8 città, approdando il 13 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), unico concerto italiano del nuovo tour.

La scaletta non è stata ancora ufficializzata, ma certamente comprenderà i pezzi del nuovo album, il settimo della band, più i grandi successi del passato. “Abbiamo voglia di tornare on the road per suonare alcune delle nostre più belle canzoni degli ultimi venti anni insieme alle nuove” hanno dichiarato.

La boy band più popolare degli anni ’90 torna così in Italia a 4 anni da Progress Live. L’ultima volta dei Take That nel Belpaese fu infatti nel 2011, il 12 luglio, allo stadio San Siro di Milano, ma siamo certi che non deluderanno il loro pubblico. Nonostante la lunga assenza, i loro show sono tutt’ora considerati tra “tra i più spettacolari e memorabili della storia della musica britannica”.