Cristina Chiabotto dopo un piccolo periodo di assenza dagli schermi Mediaset, attualmente volto ufficiale di Jtv il canale ufficiale della Juventus, torna in video con Tacco12! …si nasce, che va in onda ogni Lunedì alle ore 22.15 su La5 e fa parte del pacchetto fashion che Mediaset sta proponendo al pubblico femminile (e non solo) de La5.

Dopo aver vinto il prestigioso titolo di Miss Italia ed aver condotto alcune delle più importanti prime serate, questo è senz’altro il grande ritorno di Cristina Chiabotto, che come dichiara alla redazione di Vanity Fair ”Sono molto contenta, soprattutto perchè debutterò con una trasmissione che parla di scarpe e borse… La mia sarà una conduzione speciale e originale“. Lo stesso canale che trasmette Tacco12! …si nasce, ospita volti importanti del panorama televisivo italiano tra cui, oltre alla stessa Cristina, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin impegnate con Fashion Style. Un’autunno questo ricco di novità, tutte dedicate ad un pubblico femminile sempre attento al gusto.

Tacco12! …si nasce è interamente dedicato al mondo della moda. In ogni puntata tre donne, si sfidano a colpi di stile, cercando di aggiudicarsi la scarpa da sogno tanto ambita. Una gara. Un talent. Un’opportunità per sole fashion addicted.

Il filo conduttore di Tacco12! …si nasce, è l’esasperata passione per l’oggetto più desiderato da ogni donna: le scarpe.

In ogni puntata gareggeranno tre donne e solo una di loro avrà la possibilità di vincere ed aggiudicarsi il modello di scarpe tanto desiderato. La prima fase si svolge presso il prestigioso Hotel Chateau Monfort, 5 stelle e situato nel cuore di Milano; la seconda fase, invece, si svolgerà in uno studio televisivo con la presenza di Cristina Chiabotto e le tre giurate di Tacco12! …si nasce. Tre grandi professioniste, stylist e giornaliste saranno pronte a consigliare stravolgere e giudicare il look finale delle concorrenti.

La giuria, composta da tre personal advisor, è composta da:

Bettina Casanova, giornalista e redattrice di moda; collabora attualmente con Glamour e Vanity Fair;

Ylenia Puglia, collaboratrice fashion editor e fashion stylist per Cosmopolitan; fashion contributor per Very Elle;

Rita Benedetto, fashion stylist per Tu Style e fashion blogger per il noto tutorial Tu Style Break.

Al centro del sogno delle nostre protagoniste, dei gioielli con tacco dodici tra i quali: BaldininiBallinCesare PaciottiFerragamoGoffredo Fantini, L’Autre ChoseMonique LhuillerLuciano BarachiniMateria Prima Mugnai… Con la partecipazione di Academia BsiCantina Due PalmeColmarImpero CoutureMarsili – Osa GioielliNuova Fapam – Tagliati Per Il SuccessoVaBa RainUP – Footzyrools Valentino Orlandi. Un programma Made in Italy totalmente finanziato che vuole mettere in risalto il gusto di saper fare moda.

Se anche tu sei un’appassionata di moda e scarpe, puoi tentare la tua carta vincente e provare ad essere una delle prossime protagoniste del nuovo programma de La5! Scrivi a redazione@liberosrl.it