Dopo una lunga battaglia legale che ne ha impedito la distribuzione in Italia, il 19 giugno esce finalmente nelle sale il film di Charlie KaufmanSynecdoche, New York, con protagonista il compianto Philip Seymour Hoffman.

Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard (interpretato da Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.

Attorno al protagonista Philip Seymour Hoffman il cast si compone di grandi attori come Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson, Dianne Wiest, Jennifer Jason Leigh, Hope Davis, Tom Nooan.

Distribuito da Bim Distribuzione, il film è l’opera prima dello sceneggiatore di film cult come Essere John Malkovich e Confessioni di una mente pericolosa, nonché premio Oscar per la sceneggiatura di Se mi lasci ti cancello. La pellicola sarà presentata in Italia in occasione del Taormina Festival e arriverà in tutte le sale il prossimo 19 giugno.