A pochi mesi dalla première della prima stagione, uno dei telefilm più attesi del 2015 finisce puntualmente nel mirino dei pirati informatici. Stiamo parlando di Supergirl, il nuovo telefilm targato CBS che vede come protagonista Melissa Benoist (“Glee”, “Whiplash”) nei panni del personaggio dei fumetti Kara Zor-El.

Secondo quanto dichiarato da una società che monitora la pirateria online, l’episodio pilota del drama sulla supereroina sarebbe stato leakato e finito in rete, per diverse copie (anche ad altissima qualità, da 1080p HD), su alcuni siti di file sharing. Queste, secondo il magazine Variety, sarebbero state scaricate illegalmente da oltre 120mila persone di più nazionalità solamente nelle prime ore. Numero che tuttavia si prospetta crescerà ulteriormente poiché mancano ancora diversi mesi prima dell’effettiva messa in onda, prevista nel novembre 2015 sul territorio americano.

La serie tv, ideata e prodotta da Greg Berlanti insieme a Andrew Kreisberg (gli stessi di “Arrow” e “The Flash”), è una delle più attese dell’anno e a confermarlo è proprio il primo trailer, condiviso dall’emittente televisiva solo qualche settimana fa (il 13 maggio) ma che in pochi giorni ha superato gli undici milioni di visualizzazioni.

Supergirl: trama e cast

La serie televisiva Supergirl segue la storia di Kara Zor-El, cugina di Kal-El, arrivata sulla terra all’età di dodici anni dopo la distruzione del suo pianeta natale Krypton e adottata dalla famiglia Davers. A 24 anni Kara, mentre lavora come assistenza per l’agenzia CatCo, sotto i comandi della fondatrice Cat Grant, decide di abbracciare i suoi superpoteri e il suo destino proteggendo gli abitanti della sua città, National City.

Per questo motivo decide di unire la sua vita “normale” con quella da supereroina entrando a far parte di un’organizzazione guidata dall’ex agente della CIA Hank Henshaw nella quale lavora la sorella “Alex” Danvers.

Oltre a Melissa Benoist, nel cast ci saranno anche Mehcad Brooks (“True Blood”, “Desperate Housewives”) nei panni di Jimmy Olsen, fotografo della CatCo che lavora con Kara, ma anche Calista Flockhart (“Ally McBeal”) nei panni della fondatrice della CatCo Cat Grant, David Harewood (“Homeland – Caccia alla spia”) in quelli di Hank Henshaw e Chyler Leigh (“Grey’s Anatomy”) in quelli di Alex Danvers. Tra le guest star figurano anche Dean Cain, che ha vestito i panni di Superman nella serie “Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman”, Helen Slater, Supergirl nel film “Supergirl – La ragazza d’acciaio” (1984), e Laura Benanti (“Ti va di ballare?”) nei panni di Alura, la madre di Kara.