Mentre nelle sale di tutto il mondo spopola Batman v Superman: Dawn of Justice, il piccolo schermo sta per essere conquistato da un altro supereroe. O meglio, da una supereroina: Supergirl. Le avventure della serie trasmessa negli Usa dalla rete CBS arriveranno a partire da domani sabato 2 aprile su Premium Action. L’appuntamento proseguirà poi ogni sabato sempre in prima serata.

Supergirl arriva nel nostro paese forte dell’ottima accoglienza già ricevuta Oltreoceano. La puntata pilota della serie ha fatto registrare l’ascolto top per un debutto di una nuova serie nell’ultima stagione, con ben 13 milioni di telespettatori.

Supergirl non ha però fatto registrare solo dei super ascolti, ma ha ricevuto anche il plauso della critica e ha vinto il Critics’ Choice Award come “Most Exciting New Series”, oltre ad aver conquistato le copertine di riviste prestigiose come Tv Guide e Variety.

Il personaggio di Supergirl è apparso per la prima volta su carta nel 1972 all’interno dei fumetti DC Comics. La cugina di Superman, conosciuta anche come Kara Zor-El, è interpretata da Melissa Benoist, giovane volto nuovo già visto nella serie musical Glee e anche nell’acclamata pellicola Whiplash.

Nel cast di Supergirl ci sono inoltre Calista Flockhart, habitué del piccolo schermo già protagonista di Ally McBeal e Brothers & Sisters, Chyler Leigh (Grey’s Anatomy), Mehcad Brooks (Desperate Housewives) e Laura Benanti (Nashville).

Greg Berlanti, uno degli autori e produttori di Supergirl, ha parlato di com’è nata l’idea di realizzare la serie: “All’inizio mi sono domandato se si potesse fare un serial supereroico senza superpoteri. Supergirl è molto diverso da Arrow e The Flash, c’è molta commedia, è una serie sulle relazioni in atto di una giovane donna che si ritrova a gestire una personalità ingombrante da supereroina. È un titolo che punta al divertimento, più che all’azione, con inserti… intergalattici!”.

L’appuntamento per chi non si vuole perdere questa nuova promettente serie supereroistica è quindi ogni sabato, a partire dal 2 aprile, su Premium Action.