Questa sera, giovedi 31 luglio, in seconda serata su Canale 5, appuntamento con Supercinema“, rotocalco d’ informazione cinematografica, a cura di Antonello Sarno.

Puntata speciale interamente dedicata alla 44esima edizione del “Giffoni Film Festival“, la rassegna cinematografica organizzata nell’ omonimo comune campano – che si svolge dal 18 al 27 luglio – ed è  dedicata alle pellicole per bambini e ragazzi.

I ragazzi sono i protagonisti del Festival e sono ben 3.500 provenienti da diverse parti del mondo e appartenenti a differenti fasce d’ età hanno potuto vedere e giudicare i film, alcuni in anteprima, della prossima stagione cinematografica.

Ha fatto notizia la scelta di Lorella Boccia, già ballerina di Amici nella scuola qualche anno fa, di presentarsi al Festival con un vestito rosa con spacco da far concorrenza alla farfallina di belen del Sanremo 2011.

In questa puntata: interviste a Richard Gere, Luca Argentero, Ornella Muti, Claudia Gerini, Max Giusti e backstage della kermesse.