Quest’anno sarà molto semplice seguire il Superbowl, l’evento sportivo più chiacchierato del web, andrà in onda in esclusiva in chiaro su Italia 1 questa sera, domenica 5 febbraio, dalle ore 23.45, con un “Road to Superbowl” che accompagnerà i telespettatori fino al fischio d’inizio.

Oggi, domenica 5 febbraio, gli Stati Uniti d’America e gran parte del mondo si fermeranno per assistere all’evento sportivo più seguito e chiacchierato dell’anno: il “Superbowl”, che quest’anno vede la sfida tra i New England Patriots e gli Atlanta Falcon nella sua 51ª edizione.

Grande attesa, oltre che per il match di football, sarà riservata all’esibizione della star di turno nell’halftime show: quest’anno toccherà infatti a Lady Gaga infiammare l’NRG Stadium di Houston. Cantare nell’intervallo del Superbowl è considerata una vera e propria consacrazione per un artista e la popstar newyorchese non ha nascosto che stia pianificando questo momento da quando aveva quattro anni. L’anno scorso si era “allenata” intonando l’inno nel pre gara (quest’anno l’onore toccherà al cantautore country Luke Bryan), ma questa volta sembra stia preparando qualcosa di davvero grande. A cominciare dall’ingresso, che potrebbe avvenire planando dal tetto dello stadio fino al palco, fino all’esibizione, che in parte potrebbe svolgersi sospesa per aria.

C’è chi dice che Lady Gaga possa utilizzare parte del suo spazio per pronunciarsi a sfavore del neo presidente degli USA vista la sua dichiarata opposizione nei confronti di Donald Trump: pare che la popstar sia stata diffidata da parlare o alludere a The Donald durante la sua performance.

All’evento parteciperanno moltissimi campioni ma anche personaggi dello showbiz americano trasformando una gara sportiva in un grande spettacolo dove si uniscono, e a volte scontrano, spettacolo, politica e sport.

Il Superbowl, il match,  sarà trasmesso su Premium Sport dalle ore 00.10 in diretta, in alta definizione e, in esclusiva, con telecronaca in italiano. La telecronaca è affidata a Federico Mastria e Guido Bagatta, con Gabriele Cattaneo inviato a Houston. Il via della sfida, visibile in lingua originale su Fox Sports HD (canale 204 di Sky), è fissato alle 00.30 italiane.

Per la prima volta Italia Uno trasmetterà l’evento in diretta garantendo anche agli appassionati italiani di seguire in televisione uno degli eventi sportivi più attesi e commentati al mondo.