Ieri si è svolta la finale del campionato americano di football della National League, il Super Bowl 2015, vinto dai New England Patriots.

Ma gli appassionati di cinema attendono ogni anno il grande evento sportivo, uno dei più seguiti sulla faccia della Terra, per gustarsi i trailer e gli spot realizzati per l’occasione dalle più grandi case produttrice, le quali si contendono a suon di milioni gli slot pubblicitari.

Quest’anno il Super Bowl 2015 ha ospitato moltissimi film, tra i quali abbiamo selezionato quelle pellicole che di sicuro saranno protagoniste della prossima stagione.

Iniziamo dunque con Cinquanta sfumature di grigio, la cui uscita è in realtà più che imminente (sarà nelle sale il 13 febbraio). Nel trailer possiamo vedere Anastasia Steele – Dakota Johnson e Christian Grey – Jamie Dornan lasciarsi andare in un ascensore, con conseguente imbarazzo all’apertura delle porte.

Proseguiamo con Tomorrowland, il film live action del genio della Pixar Brad Bird. In uscita il 21 maggio, il trailer del Super Bowl 2015 vede protagonista George Clooney, che presenta ai suoi ospiti le meraviglie di un mondo del futuro.

L’adrenalina la fa da padrona nel trailer di Fast and Furious 7: Vin Diesel e la sua famiglia allargata devono fare i conti con l’improvvisa comparsa del nuovo villain Jason Statham. Incredibili e spettacolari le riprese di Dubai, tra le ambientazioni del film di James Wan.

Terminator Genysis non ha invece riservato molte sorprese agli spettatori del Super Bowl 2015, rivelando ben poco di nuovo del ritorno di Arnold Schwarzenegger nei panni del cyborg che lo ha reso un mito.

Divertentissimo e incentrato proprio sul football, invece, il trailer di Minions, le comparse di Cattivissimo me che hanno avuto l’onore di essere elevate a protagoniste di un film tutto loro.

Jurassic World ci mostra qualche dettaglio in più sul parco giurassico prima dell’obbligatoria catastrofe, nonché qualche immagine relativa all’addestramento dei velociraptor da parte del protagonista Chris Pratt.

Insurgent, il secondo capitolo della saga di Divergent, preferisce puntare sugli effetti speciali: Shailene Woodley si scaglia contro la sua nemesi Kate Winslet in un profluvio di effetti generati dal computer.

Inside Out si lega al Super Bowl 2015 attraverso la parodia del Puppy Bowl, la versione canina cui assiste la ragazza abitata dalle emozioni protagoniste del film della Pixar: Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza.

Nella migliore tradizione dello spy movie Kingsman è invece una grande collezione di gadget presentata dai protagonisti Colin Firth, Samuel L. Jackson e Mark Strong, agenti speciali al servizio di Sua Maestà.