Dopo l’incredibile clamore con cui è stato accolto il primo singolo di Suor Cristina Scuccia, Striscia la Notizia non si è lasciata scappare l’occasione di regalarle un bel Tapiro d’oro, che le verrà consegnato da Valerio Staffelli proprio questa sera  su Canale 5 alle ore 20.40. “Like a virgin”, celeberrimo brano portato al successo da Madonna nel 1984, è la canzone reinterpretata da Suor Cristina nel suo primo album in studio e che ha tanto fatto discutere negli ultimi giorni.

Le polemiche sorte in seguito al remake sono arrivate anche da parte del VIS, l’agenzia dei Vescovi italiani, che hanno definito la prima opera musicale di Suor Cristina (qui il video) come “l’operazione commerciale più spericolata nel panorama musicale recente”. Intercettata da Valerio Staffelli all’aeroporto di Linate, la vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy ha dichiarato che “il testo contiene un messaggio forte d’amore. Ho voluto restituire un significato completamente nuovo alla canzone, quasi farla diventare una preghiera.

Nel corso dell’intervista suor Cristina, in arte “Sister Cristina“, ha garantito che tutti i proventi della vendita dei dischi saranno devoluti in beneficenza. Per quanto riguarda lo stop della Chiesa alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, suor Cristina risponde: “Non andare per me non è un problema. Le mie superiori mi sostengono. Anche la partecipazione a The Voice è stata una proposta accolta come una chiamata, visto che papa Francesco dice di uscire e andare nelle periferie”.

Foto ufficio stampa