Anche i temibili criminali della Suicide Squad tra un omicidio e l’altro si interessano allo sport, e quindi come mancare all’appuntamento con gli Europei di calcio 2016 che si terranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio?

La Warner Bros ha infatti pubblicato una nuova clip dell’attesissimo cinecomic diretto da David Ayer (Fury, End of Watch), in cui i membri della squadra assassina sono disposti secondo una formazione calcistica a seconda della loro abilità e propensioni.

Al centrocampo troviamo la coppia d’oro formata dal Joker di Jared Leto e dalla Harley Quinn di Margot Robbie, mentre in posizione più arretrata fa capolino la Amanda Waller (interpretata da Viola Davis) che ha messo in piedi l’operazione e che quindi fa da regista.

Le due ali sono invece composte da Katana e l’Incantatrice (Cara Delevingne), mentre come unica punta pura c’è Deadshot, cecchino di estrema precisione che ha le fattezze di Will Smith, in grado di sfondare la rete avversaria da qualsiasi posizione.

In attesa dell’uscita nelle sale italiane di Suicide Squad, prevista per il 18 agosto, non ci resta che fantasticare su quelle che potrebbero essere le possibili acrobazie sportive messe in campo da un team del genere.

Come ormai è più che noto i membri della Suicide Squad sono stati messi in carcere da Batman, che sarà l’illustre guest star della pellicola. In una sequenza del trailer lo si vede infatti impegnato a dare la caccia al suo arcinemico interpretato e alla spassosa Harley Quinn.

La premessa del film prende spunto dall’omonimo fumetto nato nel 1995, nel quale il governo degli Stati Uniti sceglie di utilizzare per le sue operazioni più sporche, ardue e impossibili da gestire un gruppo di soldati composto dai peggiori criminali ospiti nelle sue carceri.

Il resto del cast del film è composto da Jai Courtney nei panni di Capitan Boomerang, Adewale Akinnuoye-Agbaje a vestire la pelle coriacea del mostruoso Killer Croc, Jay Hernandez a interpretare l’infuocato El Diablo, Karen Fukuhara,ovvero la silenziosa Katana, il colossale Adam Beach nei panni di Slipknot e infine Joel Kinnaman, che sarà il mercenario Rick Flag.