Altro grande nome della musica per l’ormai ricco programma di Umbria Jazz 2015. Ad esibirsi sul palco dell’Arena Santa Giuliana saliranno anche i Subsonica, l’11 luglio, con un inedito e imperdibile live. Ad arricchire la performance della popolare band torinese, nell’ambito del progetto speciale realizzato appositamente per Umbria Jazz, ci saranno infatti tre grandi nomi del jazz italiano: Emanuele Cisi (sax tenore e soprano), Flavio Boltro (tromba) e Mauro Ottolini (trombone), tre musicisti che il pubblico di Umbria Jazz ha da sempre apprezzato e grazie ai quali, in uno show ricco di contaminazioni e sperimentazione, la musica dei Subsonica incontrerà il jazz.

Un live insolito e ricco di sorprese, dunque, ma nel quale chiaramente non potranno mancare i brani storici della band e le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta“, che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco D’oro.

Ad annunciare la data è la stessa band, in partenza da Mondovì, il 14 giugno, con “In Una Foresta Tour”, che per tutta l’estate porterà Samuel e compagni i giro per l’Italia.

Ad aprire il live dei Subsonica a Perugia saranno inoltre i Barber Mouse, trio jazz già protagonista di una singolare rivisitazione del repertorio del gruppo nel disco “BM plays Subsonica”, ai quali, per l’occasione, si unirà anche Samuel, con una vera e propria jam session.

I biglietti per la serata dell’11 luglio sono disponibili dalle ore 12.00 di oggi, martedì 3 marzo (Euro 22, inclusi diritti di prevendita). Info su www.umbriajazz.com/pagine/ticket-000.

L’edizione 2015 di Umbria Jazz si terrà a Perugia da venerdì 10 a domenica 19 luglio, in un continuo alternarsi di live, eventi ed appuntamenti. Tra gli ospiti annunciati Paolo Conte, i Subsonica, i recenti vincitori del Grammy Award Tony Bennett & Lady Gaga per la loro unica data italiana, Cassandra Wilson e la giovane promessa Jon Batiste con gli Stay Human, solo per citarne alcuni.