A mezzanotte è stato pubblicato il nuovo singolo dei Subsonica ,“Lazzaro”, accompagnato da un lyric video che anticipa il video ufficiale.

La band ha utilizzato una metafora biblica per reagire alla crisi, non solo intima ma anche economica, che stiamo vivendo in questo momento storico. (foto by InfoPhoto).

Ma non è l’unica novità del gruppo torinese: i Subsonica infatti hanno pensato ai fan con un’iniziativa dedicata proprio a loro, cioè quella di pubblicare sul web i piani sequenza in download gratuito,  in modo tale che gli utenti possano diventare registi di quello che sarà poi il video ufficiale di “Lazzaro”.

Sale intanto l’attesa per l’uscita del nuovo album a settembre, il cui titolo è ancora top secret, dopo tre anni di silenzio dall’ultimo disco “Eden”. Intanto è tutto pronto per il tour che vedrà ancora una volta sul palco Samuel, C-Max, Boosta, Ninja e Bass Vicio e che prenderà il via dal 29 ottobre a Jesolo al Pala Arrex, poi il primo novembre a Pesaro all’Adriatic Arena, il 7 a Napoli al Palapartenope, l’8 a Bari al Palaflorio , il 13 a Torino al Palaolimpico, il 15 a Verona al Palasport, il 21 a Roma al Palalottomatica, il 27 a Bologna all’Unipol Arena, il 28 a Firenze al Mandela Forum, il 29 a Genova al 105 Stadium, e infine il primo dicembre al MediolanumForum di Assago (Milano), (Clicca qui per saperne di più).

(Clicca qui per leggere il testo del brano).

L’annuncio sulla pagina ufficiale Facebook:

lazzaro subsonica

Il video Lyric di “Lazzaro”: