Con un lieve ritardo rispetto al resto del mondo, anche gli italiani sembrerebbero essersi accorti dell’esistenza della musica elettronica!

Stufi forse delle solite canzoni melodiche strappalacrime e #tristezzaapalate, gli ascoltatori del Bel Paese hanno accolto con sorprendente slancio il nuovo disco di Stylophonic ‘Boom!’.

Per chi non lo sapesse, Stylophonic è il nome d’arte di Stefano Fontana, noto dj milanese che inizia la sua carriera nel celebre e ambito locale ‘Plastic’ e cui carriera decolla in tutto il pianeta Terra grazie alla realizzazione di brani come ‘Pure Immagination’ e di colonne sonore per gli spot pubblicitari di Dolce&Gabbana e Citröen.

Boom!‘ è il titolo del suo terzo lavoro discografico che, con gran sorpresa, vede la collaborazione di alcuni fra gli artisti italiani più seguiti del momento: da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ai Subsonica (già esperti nel settore della musica elettronica), passando per i Negrita, Raf, Dargen D’Amico, Nesli, Irene Grandi, Emis Killa, Saturnino e Amari.

‘Boom!’ è anche il primo singolo estratto da questo disco e vede la collaborazione di Sangiorgi che, a dire di Fontana, è stato il primo artista interpellato ad aver risposto con grande entusiasmo.

Non ci sorprendiamo di questa adesione visto l’atteggiamento da sempre sperimentale del grande Sangiorgi che, con i Negramaro, ha dato nuovo respiro al mercato musicale italiano (GRAZIE GIULIANO).

Vi ricordiamo che questa sera a Milano, presso i Magazzini Generali, Stylophonic presenterà il disco a partire dalle ore 22:00 con una dj marathon che si preannuncia esplosiva.

Con lui infatti ci saranno Andro.ID (Negramaro), Doomwork, Fare Soldi e Claudio Vittori.

In attesa dello show, ascoltiamo/guardiamo insieme ‘Boom!’ con Sangiorgi:

Foto tratta da Profilo Facebook Ufficiale di Stylophonic