A settembre grande ritorno in tv per il tg satirico di Antonio Ricci Striscia La Notizia. La nuova edizione del programma, che inizierà il giorno 22, avrà infatti due conduttori d’eccezione, che occuperanno il bancone più irriverente d’Italia per una settimana: il regista toscano Leonardo Pieraccioni e il cabarettista romano Maurizio Battista.

La notizia era già trapelata ieri ma oggi è arrivata la conferma dello stesso Pieraccioni, che ha postato questo annuncio, con foto, sul suo profilo Facebook ufficiale:

Pieraccioni Battista

Pieraccioni annuncia su Facebook la sua conduzione a Striscia

Pieraccioni e Battista non sono solo una coppia di colleghi (i due hanno già lavorato insieme nel film del regista “Un fantastico via vai“) ma sono anche e soprattutto una coppia di amici. Da quello che annuncia Pieraccioni, tra l’altro, dovrebbe esserci spazio anche per un altro suo amico, di vecchia data, il comico Massimo Ceccherini (quest’ultimo aveva già condotto con Pieraccioni una puntata di Striscia nel 2005).

Dopo la settimana di presenza di Pieraccioni e Battista, sul bancone del tg satirico torneranno i conduttori “ufficiali” del programma, Piero Chiambretti e Michelle Hunziker.