Da lunedì 6 Febbraio 2017 tornano sul bancone di Striscia la Notizia i comici siciliani Ficarra e Picone: è la tredicesima stagione consecutiva che i due siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno fino a sabato 10 giugno, giorno dell’ultima puntata della 29esima edizione di Striscia ed a oggi hanno condotto 798 puntate del programma.

Salvatore Ficarra e Valentino Picone sono fortemente voluti dall’inventore del programma Antonio Ricci che dice di aver stretto con loro un patto di sangue, finché ci sarà Striscia loro saranno nel cast e poi dichiara: “È un piacere lavorare con loro, sono sempre sul ‘pezzo’, non mollano mai. Ci sarà da divertirsi.” Ficarra e Picone raccontano il loro rapporto con i social, recentemente Luca Abete inviato del programma ha ricevuto grave minacce, dichiarando: “Siamo stati spesso coperti di insulti sui social anche con frasi particolarmente sgradevoli e minacce. Ma noi non quereliamo mai, rispondiamo con un sorriso”.

Le Veline Irene e Ludovica, dopo quattro anni di onorato servizio, scenderanno dal bancone di Striscia alla fine di quest’edizione e da settembre 2017 due nuove ragazze ricopriranno un ruolo simbolo del linguaggio televisivo italiano. Sarà lo stesso Antonio Ricci a scegliere le ragazze e non andrà in onda il programma Veline come lui stesso dichiara: “Veline non si rifarà perché costa troppo. Quest’estate ci sarà Paperissima Sprint”. Le due ex-veline le vedremo presto concorrenti di Pechino Express o Grande Fratello Vip? Non ci resta che scoprirlo nella prossima stagione televisiva.