Le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca scendono dal bancone di Striscia la Notizia e lasciano il posto a un nuovo duo in arrivo a settembre 2017 così dopo l’ultimo stacchetto sono scese le lacrime nel volto delle due ragazze nell’ultima loro puntata. Irene Cioni e Ludovica Frasca che, dopo 4 stagioni e con un totale di 866 puntate, si attestano le Veline più longeve del programma dopo Costanza Caracciolo e Federica Nargi (record di 885 puntate).

L’ultimo ballo per loro sul bancone di Striscia La Notizie è stato sulle note di Remember me di Jennifer Hudson dove hanno rivisto i momenti più importanti della loro avventura nel tg satirico di Antonio Ricci. Alla fine del balletto le Veline avevano hanno ricevuto i fiori da parte dei conduttori Ficarra e Picone e da tutta la squadra produttiva del programma.

Sul volto di Irene e su quello di Ludovica così sono comparse le lacrime e così i conduttori hanno sdrammatizzando dicendo: “Loro stanno piangendo per l’ultima puntata, i coreografi hanno pianto per quattro anni nel vederle ballare. Ci mancherete perché ora arriveranno due peggio di voi”.

Riguardo l’esperienza a Striscia la Notizia Ludovica ha detto: “Quattro anni sono una vita” e Irene: “Sono stati anni meravigliosi, qua abbiamo trovato davvero una famiglia, ci mancherete tutti”.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha voluto inviare una nota di complimenti ad Antonio Ricci e Striscia dicendo: “I numeri di Striscia La Notizia sono incredibili e straordinari. Nessun altro programma dopo così tante edizioni (e a settembre saranno 30!) riesce a collezionare successi così importanti e a continuare, anno dopo anno, a essere leader di una fascia di palinsesto, l’access prime time, sempre più strategica editorialmente e pubblicitariamente. Grazie al talento eccezionale, alla passione inesauribile e alla professionalità di Antonio Ricci, Striscia è diventata negli anni, e lo è sempre di più, un appuntamento imperdibile per i telespettatori di Canale 5. Denunce sociali, satira pungente, divertimento arguto… tutto ciò e molto altro ancora fanno di Striscia uno dei programmi più vivi e di qualità della televisione italiana. Grazie ancora una volta e complimenti ad Antonio Ricci, alla sua grande squadra, a tutti i conduttori che si sono avvicendati dietro al bancone, agli inviati e a tutto il gruppo artistico e produttivo”.

Arrivederci Veline!

Striscia la Notizia: addio alle Veline Ludovica e Irene VIDEO