Dopo alcuni giorni di voci che si sono rincorse senza trovare conferma ecco arrivare l’ufficialità della notizia: la prossima stagione di Striscia la notizia, la ventinovesima per l’esattezza, verrà inaugurata da una coppia inedita, formata dalla veterana Michelle Hunziker e dalla new entry Belen Rodriguez.

Il tg satirico creato da Antonio Ricci partirà dunque a settembre con una conduzione tutta al femminile, come ha fatto sapere la redazione del programma, che in una nota stampa ha riportato le parole della conduttrice svizzera.

Da alcuni anni molti giornali e siti hanno scritto che Bélen avrebbe dovuto condurre Striscia la notizia. Non era mai vero. Questa volta invece, quando nessuno se lo aspettava, lo è. Sono felice di accogliere Bélen nella grande famiglia di Striscia. Con lei inaugureremo la prima settimana della 29esima stagione del Tg satirico di Antonio Ricci. Argentina e Svizzera: un mix esplosivo. Ci sarà da divertirsi”.

Nessuna notizia dalla Rodriguez, che da quanto mostrano i suoi post sui social media si troverebbe ancora in vacanza. La Hunziker invece la vedremo anche alla guida di Zelig con l’inedita partnership di Christian De Sica, proprio in tempo per festeggiare il ventesimo anno della trasmissione comica.

Di recente altre voci hanno parlato di un’altra coppia celebre in arrivo a Striscia la notizia 2016, ovvero quella formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che per l’occasione dovrebbero lasciare da parte il quiz Avanti un altro, forse sostituito dall’analogo Caduta libera di Gerry Scotti.

Sembra confermata anche la presenza delle due veline Irene Cioni e Ludovica Frasca, per quanto in questi casi il patron Ricci abbia sempre preso decisioni all’ultimo minuto.