Tuborg si distingue per l’unicità del suo tappo a strappo (pull-off cap), che si stRappa e non si stappa, creato per facilitare il consumo di questa storica birra nelle occasioni sociali in o outdoor. Per celebrarlo, Tuborg ha scelto di organizzare un tour in cinque città italiane che rappresentano i diversi mood associati ai cinque nuovi colori del tappo che si fa portavoce delle emozioni provate condividendo una Tuborg.

Bologna, dal 2006 Città della musica UNESCO, non a caso sarà la regina del #LIVETUBORG sabato 7 giugno con un concerto che regalerà agli amanti della musica dal vivo il mood #LIVETUBORG. In tutto il capoluogo emiliano risuoneranno le note rock di Marta sui Tubi e di un DJ set con un’imperdibile “battle in vertical stage”.

A partire dalle 20.30, infatti, al Parco del Cavaticcio di Bologna, Tuborg offrirà un esclusivo spettacolo che vedrà il gruppo impegnato in una “battaglia a suon di note” con DJ Ringo e che, come prevede il vertical stage, si esibirà da una posizione sopraelevata che sovrasta il Parco. A fare da cornice a questo speciale live show, una crew di parkour che intratterrà il pubblico con fantastiche evoluzioni lungo un percorso prestabilito, che ognuno dei “tracciatori” eseguirà adattando il proprio corpo all’ambiente circostante.

Tuborg ha selezionato questa crew di parkour grazie a Standouter, la prima piattaforma video che permette ad artisti, talenti e performer di farsi conoscere dal grande pubblico. Caricando infatti sul sito di Standouter un video di una performance che mostri lo “stRappo”, i partecipanti avranno la possibilità di essere protagonisti dei diversi eventi Tuborg in programma per questo 2014. Al ritmo di musica ed esibizioni di parkour, i performer racconteranno i diversi mood Tuborg.

I primi appuntamenti del Tour si sono tenuti a Roma (#ENJOYTUBORG) dove una crew di breakdancer ha tinto la città di giallo per il concertone del 1° maggio e a Torino (#PLAYTUBORG), resa capitale dell’urban art grazie alla più grande opera di Pavement 3D Interactive Art mai realizzata in Italia.

I prossimi appuntamenti saranno a Napoli (#LOVETUBORG) il 14 giugno e a Milano (#SHARETUBORG) con il grande evento conclusivo del 19 giugno.

Ognuna delle cinque città è stata scelta per far vivere ai suoi abitanti il mood che più le si addice, ognuno rappresentato da un diverso colore:

Verde (Live) – appartiene da sempre al mondo di Tuborg ed è associato a un mood estroverso, easy, informale: #LIVETUBORG;

Azzurro (Share) – indica amicizia e socialità in tutte le sue forme (è, infatti, il colore tipico dei social network): #SHARETUBORG;

Fucsia (Love) – è il colore associato all’amore e al sentimento: #LOVETUBORG;

Arancione (Play) – indica carica, vitalità: #PLAYTUBORG;

Giallo (Enjoy) – è associato alle sensazioni positive, alla solarità e al godimento: #ENJOYTUBORG.

Publiredazionale