Di anticipazioni su Stranger Things 2 ne abbiamo date già un bel po’, soprattutto su quella che dovrebbe essere la nuova linea della serie tv originale Netflix e su quelli che dovrebbero essere i nuovi personaggi (trovate tutto in questo articolo). Stranger Things 2 è sicuramente una delle stagioni più attese perché questa serie tv ha letteralmente conquistato il pubblico. Ad aver catturato l’attenzione e il cuore degli spettatori è stato in particolare il personaggio di Undici, un personaggio assai ben riuscito anche e soprattutto grazie all’interpretazione dell’attrice che ne ha vestiti i panni, la dodicenne britannica Millie Bobby Brown.

Da questo punto in poi, se non avete ancora visto la prima stagione di Stranger Things oppure se non avete terminato di vederla, vi consigliato di non proseguire la lettura se non volete ricevere SPOILER.

Chi ha visto la prima stagione di Stranger Things sa bene cosa accada ad Undici nel finale del decimo episodio. La ragazzina sacrifica – o sembra sacrificare – la propria vita nella lotta contro il male, riuscendo anche a far tornare Will dalla sua famiglia. In quel momento è piuttosto lecito ipotizzare che Undici, ragazzina dai poteri sovrannaturali, abbia perso la vita. Ma chi pensava che Millie Bobby Brown e il suo amato personaggio, proprio per questo, non tornassero più nella seconda stagione, si sbaglia.

Alcune fonti hanno invece rivelato che Undici sarà presente anche in Stranger Things 2, anche se non si sa nulla delle modalità del suo rientro nella storia. Qualche ipotesi: sarà una specie di fantasma? Tornerà nei ricordi dei protagonisti? In realtà torna perché non è morta? Lo scopriremo soltanto quando avremo a disposizione i nuovi episodi della serie firmata dai fratelli Duffer.