Le stelle di Hollywood e le celebrità della musica e dello spettacolo si riuniscono in un progetto che richiede alla classe politica americana in carica una nuova legislazione che ponga fine alle violenze che derivano dal possesso delle armi. La campagna si chiama “Demand a plan” ed è un no alle stragi come quella del Connecticut che ha macchiato di rosso questo Natale con la morte di più di 20 piccoli innocenti.

Gwyneth Paltrow, Reese Witherspoon, Jessica Alba, Jamie Foxx, Jennifer Garner, Jennifer Aniston, ma anche Beyonce, Selena Gomez, John Legend e tantissimi altri hanno deciso di metterci la faccia e dire:

Quanti altri college, classi, cinema, case di fede, centri commerciali, angoli della strada. Basta. Chiedi un piano. In questo momento, come madre, come padre, come amico, come marito, come moglie, come americano, come essere umano, per i bambini della Sandy Hook noi richiediamo un programma. Che non ci siano mai più liste di nomi. Non è troppo presto. E’ troppo tardi. Ora è il momento, prima che tutti noi ci troviamo a conoscere qualcuno che amiamo in quella lista. Mai più liste. Mai più coloro che avrebbero potuto essere, se avessimo fatto qualcosa ieri. E’ il momento. Possiamo fare di meglio di così. E’ il momento per i nostri leader di agire”.