Torna in tv “Storie Maledette”, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Franca Leosini, da sempre in onda su Rai 3, che vede sotto i riflettori i protagonisti della cronaca nera, quelli condannati, quelli colpevoli o talvolta innocenti che accettano di farsi una “chiacchierata” con la Leosini per raccontare la loro verità, la loro versione dei fatti. Un programma di grande successo che tornerà presto, come confermato dalla stessa conduttrice su Facebook:

Miei cari amici, sto lavorando (tanto!) per voi.  Leggo sempre con gioia i vostri messaggi che infinitamente mi gratificano. Ci vedremo a marzo e spero tanto di avervi ancora tutti con me. Franca

Non è ancora dato a sapersi quali saranno i casi affrontati da Franca Leosini nella prossima stagione del suo programma. A far discutere è stata soprattutto la sua intervista a Rudy Guede, condannato per l’omicidio di Meredith Kercher (l’unico condannato visto che Raffaele Sollecito e Amanda Knox sono stati assolti definitivamente). In quell’occasione la Leosini parlò di “dito birichino” consentendo a Guede di dire la sua.

“Storie Maledette” è un programma televisivo nato nel 1994 e confermato per 14 edizioni nella seconda serata di Rai 3. Dal 21 gennaio al 4 febbraio 2016 è andato in onda anche in prima serata, il giovedì.