È stato finalmente pubblicato il primo trailer italiano di #SteveJobs, l’attesissimo film di Danny Boyle, nelle sale da gennaio 2016, basato sulla biografia best-seller del fondatore della Apple, Steve Jobs, ad opera di Walter Isaacson. Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.

Diretto dal premio Oscar Danny Boyle e scritto dal Premio Oscar Aaron Sorkin, #SteveJobs è un film prodotto da Mark Gordon, Guymon Casady di Film 360, Scott Rudin ed il premio Oscar Christian Colson. Il protagonista, genio indiscusso dell’ultimo secolo, sarà interpretato da Michael Fassbender che vestirà per l’appunto i panni del pionieristico fondatore della Apple, mentre l’attrice Premio Oscar Kate Winslet ritrae Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, sarà invece interpretato da Seth Rogen e Jeff Daniels si calerà dei panni dell’ex CEO della Apple John Sculley. Il film ha anche come interpreti Katherine Waterston nei panni di Chrisann Brennan, l’ex-fidanzata di Jobs, e Michael Stuhlbarg nel ruolo di Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple.

#SteveJobs è in realtà il secondo biopic dedicato al padre fondatore di Apple. Prima di lui, infatti, venne pubblicato nel 2013 lo sfortunato “Jobs”, interpretato da un Ashton Kutcher che convinse poco critica, pubblico e fan del pionieristico fondatore della Apple. A distanza di due anni ci riprova il regista premio Oscar di “The Millionaire” Danny Boyle anche se il film, inizialmente, doveva essere diretto da David Fincher che aveva scelto come suo Jobs uno straordinario Christian Bale.

Ecco le prime immagini del trailer italiano del film sulla vita di Steve Jobs.