Arriverà nelle sale americane il prossimo 16 agosto mentre in Italia non è stata ancora fissata la data di uscita. Si tratta di Jobs: Get Inspired, la pellicola di Aaron Sorkin (autore della serie tv “West Wing”, e del film “The social network”) sulla vita e la carriera del mitico fondatore della Apple.

A vestire i panni di Steve Jobs sarà l’attore Ashton Kutcher mentre l’intera sceneggiatura si baserà sulla biografia di Jobs scritta da Walter Isaacson, i cui diritti sono stati acquistati da Sony Pictures Entertainment, ma non in maniera tradizionale: Sorkin, infatti, ha dichiarato che «l’intero film sarà costituito da tre scene, e tre scene soltanto, che si svolgeranno tutte in tempo reale», ovvero il tempo vissuto dai protagonisti del film avrà la stessa durata di quello vissuto dagli spettatori.

Le scene presenteranno tre momenti cruciali della vita di Jobs e saranno ambientate nei backstage del lancio del primo Mac nel 1984, di NeXt – la società fondata da Jobs dopo aver lasciato Apple – e infine dell’iPod nel 2001.

Ecco qui il primo trailer ufficiale: