Si preannuncia un’estate all’insegna del rock britannico a Roma. È stata infatti appena annunciata la partecipazione di due band del Regno Unito molto amate anche dalle nostre parti al Postepay Rock in Roma 2016: Stereophonics e Suede.

I due gruppi si esibiranno lunedì 11 luglio 2016 sul “White Stage” dell’Ippodromo delle Capannelle di Roma, in occasione del Postepay Rock. Un appuntamento che si preannuncia imperdibile per i fan sia dei Suede che degli Stereophonics.

I Suede sono stati tra i principali paladini del suono Britpop negli anni ’90 insieme a Blur, Oasis, Pulp e The Verve. Il gruppo capitanato dal frontman Brett Anderson ha raggiunto il suo picco di popolarità nel corso di quel decennio, quando ha sfornato album che ormai possono essere considerati dei classici moderni come l’omonimo “Suede”, “Dog Man Star” e “Coming Up”.

I Suede hanno inoltre firmato una lunga serie di hit di successo come “Trash”, “Beautiful Ones”, “Saturday Night”, “Animal Nitrate” e “She’s in Fashion”. L’occasione per rivederli dal vivo è ghiotta però non solo per fare un tuffo nostalgico nel periodo d’oro del Britpop, ma anche per ascoltare live i nuovi brani della band. I Suede stanno infatti vivendo una seconda gioventù artistica e lo scorso gennaio hanno pubblicato il loro ultimo album “Night Thoughts”, trascinato dai singoli “Outsiders” e “Like Kids”, che propone un gruppo ancora in splendida forma e con un pieno di nuovi pezzi davvero niente male.

Oltre a loro, sul palco di Roma saliranno anche i gallesi Stereophonics. Pure il gruppo guidato da Kelly Jones può vantare una prima grande popolarità negli anni ’90 con la doppietta di album “Word Gets Around” e “Performance and Cocktails”.

Gli Stereophonics hanno poi continuato a pubblicare dischi rock di qualità e una lunga serie di ottime canzoni come “Just Looking”, “Have a Nice Day” e “Maybe Tomorrow”. Il loro ultimo album “Keep the Village Alive” è uscito nel settembre del 2015, accompagnato dai singoli “C’est la vie”, “I Wanna Get Lost With You” e “Song for the Summer” e ha subito debuttato alla prima posizione degli album più venduti in Gran Bretagna.

Per gustarsi live i pezzi vecchi e nuovi sia dei Suede che degli Stereophonics, appuntamento a Roma l’11 luglio. Ecco tutte le info:

Prezzo biglietto

Posto unico: € 30,00 + d.p.

Prezzo biglietto in cassa

Posto unico: € 35,00

Apertura porte: ore 19.00

Inizio concerti: ore 20.00

Circuiti di prevendita:

Postepayrockinroma.com, Postepaysound.it, Ticketone.it,

BoxOffice Lazio, Etes, Booking Show, Punti vendita Ticketone

Info e Contatti

POSTEPAY ROCK IN ROMA

www.postepayrockinroma.com;

www.postepaysound.it

mail to: info@rockinroma.com

Tel. 06.54.22.08.70

Info diversamente abili: 06.54.22.08.70