È morto a 62 anni l’attore Stephen Furst che ha trovato la popolarità nel ruolo di Kent “Sogliola” Dorfman in “Animal House”. L’attore hollywoodiano lascia il mondo patinato dopo aver combattuto per anni con il diabete, la notizia della morte è stata data dai figli Natgan e Griffith che a tutti i fan del padre chiedono di ricordarlo con un sorriso e una risata attraverso la visione di un suo film o ricordando una battuta.

L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook di Stephen Furst dove si legge: “L’attore e comico Stephen Furst è morto il 16 giugno 2017 a causa di complicanze del diabete. Steve ha una lunga lista di traguardi terreni, conosciuto al mondo come un brillante e prolifico attore e regista, ma per la sua famiglia e i suoi cari amici era anche un amato marito, un padre e un amico gentile la cui memoria sarà sempre una benedizione. Per onorarlo davvero, non piangete per la perdita di Stephen Furst, ma piuttosto ricordate i momenti in cui vi ha regalato una risata, credeva intensamente che la risata fosse la migliore terapia e avrebbe voluto che la mettessimo in pratica in questo momento. Se lo conoscevate personalmente, ricordate il suo dono di illuminare una stanza. E non importa chi siate, quando pensate a Steve, invece di essere tristi, celebrate le vostre vite vita guardando uno dei suoi film o utilizzate una delle sue battute per far ridere forte qualcun altro.”

Stephen Furst  era nato l’8 maggio 1955 in Virginia e a metà degli anni 70 si trasferisce a Los Angeles dove per mantenersi consegna pizze a domicilio. Così decide di mettere il suo curriculum nelle scatole delle pizze per trovare un lavoro nel mondo dello spettacolo. Dopo qualche tempo viene scoperto da Matty Simons che lo ingaggia per Animal House nel ruolo di di Kent Dorfman alias “Sogliola”.

L’attore dopo questo ingaggio ha continuato a lavorare per il cinema e per la televisione in tantissime serie televisive con regolarità. Per il cinema ricordiamo Terrore in città, Swim Team, Scavenger Hunt, Follia di mezzanotte, The Unseen, Getting Wasted, Class Reunion e Up the Creek. Ha avuto anche una parte nel film tv The Day After, nella serie televisiva A cuore aperto, in Babylon 5, Going Greek, Sorority Boys, Wild Roomies, Everything’s Jake, Seven Days of Jake e il film TV Basilisk: The Serpent King.