Si prevedono scintille con il ritorno di Stefano De Martino ad “Amici“. Il ballerino, concorrente del talent show di Maria De Filippi, era stato successivamente inserito nel corpo di ballo del programma per la gioia delle sue fan. Dopo il matrimonio con Belen Rodriguez e la nascita del piccolo Santiago, De Martino aveva però deciso di abbandonare quel lavoro che lo avrebbe costretto a stare lontano dalla sua famiglia, così come aveva raccontato nel 2013 al settimanale di gossip “DiPiù“:

Ho abbandonato Amici, dove facevo parte del corpo di ballo. Per alcuni lasciare Amici è stata una pazzia e devo ammettere che una parte del mio carattere è folle. È la mia natura. Ma stare a Roma, lontano da Santiago e dalla mia donna, era una sofferenza troppo forte: non riuscivo a staccarmi, ho seguito l’istinto e ho preferito lasciare Amici, un programma che mi stava dando tanto. Non è stata una scelta facile, ma Belen era d’accordo”.

A due anni di distanza, però, pare che il ballerino abbia cambiato idea accettando la nuova proposta di lavoro della De Filippi: insieme a Marcello Sacchetta Stefano ricoprirà, infatti, il ruolo di supporter nella fase delle selezioni, cioè accompagnerà i ragazzi durante i casting per l’accesso alla scuola. Una bella novità per gli amanti del gossip se si pensa che, nel talent show, quasi sicuramente sarà arruolata nuovamente come coach anche Emma Marrone, ex fiamma del ballerino. I due, in verità, lavoreranno in fasi diverse del programma anche se c’è la possibilità che la De Filippi possa chiamare in causa Stefano anche in un secondo momento, creando occasioni maliziosi per un incontro faccia faccia dei due ex fidanzati.