Si sente più padre che ballerino Stefano De Martino che spiega di aver lasciato il talent per non allontanarsi dalla neo famiglia.

Per amore si fa di tutto, tranne forse lasciare un lavoro sicuro per non allontanarsi dalla famiglia. Per Stefano De Martino evidentemente le cose non funzionano così, tanto che ha lasciato Amici per dedicarsi a Santiago, suo figlio, e alla sua compagna Belen Rodriguez. Le anticipazioni dicono, infatti, che nella prossima edizione del talent al quale deve, non solo la popolarità, ma anche l’incontro fatale con la bella argentina ed, ancora prima, quello con Emma Marrone.

Diciamo che ad Amici ed a Maria De Filippi devo quasi tutta la sua vita, professionale e privata ma, nonostante tutto, non farà parte del corpo di ballo maschile di Amici 13. Va da sè che gli siano piombate addosso numerose critiche. Le spiegazioni le dà dalle pagine del settimanale DiPiù:

È vero ho abbandonato Amici, dove facevo parte del corpo di ballo. Per alcuni lasciare Amici è stata una pazzia, come dice lei, e devo ammettere che una parte del mio carattere è folle. È la mia natura. Ma stare a Roma, lontano da Santiago e dalla mia donna, era una sofferenza troppo forte: non riuscivo a staccarmi, ho seguito l’istinto e ho preferito lasciare Amici, un programma che mi stava dando tanto. Non è stata una scelta facile, ma Belen era d’accordo.

A chi gli fa notare che anche Belen Rodriguez lavora, Stefano De Martino spiega che per lei le cose sono diverse:

Per me era differente: io sarei dovuto stare quasi tutta la settimana a Roma, lontano da Milano, dove viviamo. Ho dovuto fare una scelta, magari discutibile. lo vengo da una terra di emigranti, la Campania, ma a differenza di tanti giovani padri di famiglia costretti a stare lontano dai figli per lavorare, io ho avuto la fortuna di potere scegliere. Ho scelto la famiglia.

Il lavoro non manca, gira per l’Italia nelle varie scuole di danza per gli stage, tiene lezioni agli allievi, può fare a meno di Amici 13, in buona sostanza:

Per adesso va così e va bene: lavoro, guadagno e posso stare con mio figlio in questi primi mesi.

La domanda è: se Belen Rodriguez farà la pendolare per Italia’s got talent 5 fra Milano e Roma, perchè lui non può farlo? Qualche giorno fa il ballerino si era molto risentito per essere stato definito il Signor Rodriguez, ma davvero non è così?