Stefano De Martino racconta la sua visione dell’amore e del fidanzamento e spiega il motivo per cui non ha ancora avuto nessuna fidanzata dopo Belen. Il problema dice non essere il tempo seppure il ballerino è molto impegnando lavorando come ballerino professionista e supporter ad Amici di Maria De Filippi e come mentore nella nuova edizione di Selfie – Le cose cambiano condotto da Simona Ventura. Stefano De Martino si è raccontato e ha parlato della sua vita privata, che solitamente cerca di mantenere tale, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi dove rivela perché, dopo Belen Rodriguez, non ha avuto altre fidanzate: “È sempre stato il caso che mi ha fatto incontrare le persone della mia vita, non sono mai andato a cercarle.”

Riguardo alla sua visione dell’amore ammette di aver deciso di non voler più vivere delle storie mediatiche, come avvenuto con Belen, ma di preservare al massimo la sua privacy. Stefano De Martino, al momento, dice di essere single: “Se ci fosse di certo non la nasconderei, ma non sono fidanzato perché non cerco l’amore, è l’amore che mi ha sempre trovato. E non cambio tattica”.

Il ballerino dice di aver sofferto molto la fine delle sue storie d’amore importanti: “Secondo me nelle relazioni non c’è mai una vittima e un carnefice, ci sono solo due persone che hanno affinità e che si incontrano. Poi, purtroppo, può non bastare. E mi dispiace.” Il matrimonio con Belen gli ha regalato la gioia più grande della sua vita, l’amato figlio Santiago che è stato oggetto di una dedica durante l’ultima puntata di Selfie: “E’ il rapporto più bello che ho avuto e che ho tutt’ora, è una cosa che mi riempie la vita tutti i giorni. Non perdere altro tempo. Fare il papà o la mamma non è semplice, molte volte uno dei due deve essere più duro ma non può non amarti.” Anche Belen, presente in studio, si è commossa alle parole del padre di suo figlio.

Il gossip, in questi anni, ha sempre raccontato presunte storie d’amore di De Martino descrivendolo come uno sciupafemmine ma lui precisa: “Ho sempre frequentato le femmine, ma non le ho mai sciupate. Ho avuto cura di loro perché le donne sono speciali e forse noi uomini non le capiremo mai, ma ne saremo sempre affascinati: sono una delle cose più belle che Dio abbia fatto.”