Non si vede da tanto in prime time, ma i tuffi dei vip nel nuovo talent di Canale 5 faranno forse tornare Federica Panicucci, Bonolis preferisce la giuria.

Si parla da qualche mese del nuovo talent per vip che nel format originale si chiama ‘Stars in danger’, in italiano è stato tradotto con Stasera mi tuffo. Alla conduzione ci potrebbe essere la bionda Federica Panicucci, stando a quanto anticipa il settimanale ‘Chi’ che lo da quasi per certo.

Il suo nome è in pole position ma non è certo la prima volta che succede. In passato Federica Panicucci lo era anche per quel disastroso reality ‘Io ballo’ poi diventato ‘Baila’, ma glielo aveva soffiato l’acerrima nemica Barbara D’Urso, in fondo, niente di disastroso per lei visto il clamoroso flop.

Stesso discorso anche per l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, affidato poi ad Alessia Marcuzzi, che pare stia preparando la seconda edizione. Ma a Federica Panicucci non è andata bene neanche per ‘Domenica Cinque’, che lei aveva sfilato a Barbara D’Urso. Visti i tempi di crisi, i tagli al budget e gli ascolti decisamente poco incoraggianti, la diretta si era trasformata in registrata, per poi essere stata del tutto soppressa la sua conduzione.

Insomma, da tanto fare e disfare, a Federica Panicucci non è rimasto che ‘Mattino Cinque’, con ascolti altalenanti, di sicuro inferiori a quelli che portava a casa Barbarella. Ci sarebbe quindi questa ulteriore possibilità, dice il settimanale, ‘Stasera mi tuffo’, il nuovo talent per i vip che andrà in onda su Canale 5. Tutto questo sarebbe avvalorato da un tweet della Panicucci:

Sto andando ad un appuntamento importante per una cosa alla quale tengo molto.#progetti #spettacolo #novità Presto ve ne parlerò.

E Paolo Bonolis? Dovrebbe limitarsi a far parte della giuria di Stasera mi tuffo, come ormai si usa fare in tutti i talent della tv nostrana. Assente dal piccolo schermo da qualche giorno, dopo il successo strepitoso di ‘Avanti un altro’, il conduttore sta preparando una nuova edizione del suo programma preserale che ritornerà con tante novità.

Facile pensare che ci siano sia Paolo Bonolis che Federica Panicucci, hanno in comune lo stesso potente agente, Lucio Presta. Niente di definitivo, invece, si sa dei vip che dovrebbero cimentarsi con salti dal trampolino anche acrobatici di ‘Stasera mi tuffo’, si mormorava di Stefano Bettarini. Restiamo in attesa.