UPDATE! Ecco come è andata la prima serata: ascolti tv ok, massacro su Twitter.

Ancora un talent per vip che questa volta si lanceranno da un trampolino, Paolo Bonolis sarà in giuria con Anna Paola Concia.

Andrà in onda i primi giorni di giugno il nuovo talent per vip di Canale 5, Stasera mi tuffo, di cui si parla da qualche mese. Fra anticipazioni e indiscrezioni, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato il cast definitivo. Alla conduzione ci sarà Teo Mammucari, attualmente impegnato anche con ‘Le iene’ su Italia 1 e reduce dal successo di ‘Lo show dei record’ e ‘La grande magia’, un momento d’oro per lui.

Ma torniamo al cast che sarà composto da 8 vip, qualcuno si fa coraggio e partecipa a Stasera mi tuffo per uscire da un periodo di calma, altri la prendono come una sfida. Ma vediamo chi sono, Anna Falchi che ha solo paura dell’impatto con l’acqua; Maddalena Corvaglia partecipa con l’entusiamo di una bambina; Enzo Salvi si tuffa da sempre; per Ciccio Valenti è un momento di autoironia; Cecilia Capriotti ha paura di non riuscire a risalire; Bruno Cabrerizo; Stefano Bettarini ama le sfide con se stesso e Nadia Rinaldi decisa a superare la paura.

Teo Mammucari conosce quasi tutti i concorrenti che partecipano a Stasera mi tuffo, con Enzo Salvi ha iniziato a fare cabaret 30 anni fa. Ed ecco il regolamento riassunto dal conduttore:

E’ un talent sportivo: otto concorrenti famosi imparano a tuffarsi, allenati da un team di tuffatori olimpionici. Un programma nuovo, originale, pieno di idee e di sorprese. Ogni vip sarà affiancato da una persona comune che si allenerà con lui. In ognuna delle quattro puntate il concorrente si esibirà in un tuffo da solo e in uno sincronizzato con il compagno di squadra.

A Stasera mi tuffo c’è una giuria presieduta da Paolo Bonolis, con lui Giorgio Cagnotto, Anna Paola Concia, Alessia Filippi e Giuseppe Palmulli. È stato proprio Bonolis a proporre a Teo Mammucari il programma:

Mi ha chiamato e ho risposto subito sì. L’importante per me è lavorare con lui, c’è tutto da imparare. Poi ovviamente ci siamo confrontati. Ma sempre sorridendo perché con lui è difficile parlare seriamente per più di un minuto.

Il format originale si chiama ‘Stars in danger’, che va in onda con successo negli Stati Uniti, Cina, Canada, Germania, Spagna e Svezia. Teo Mammucari promette che se dovesse andare bene Stasera mi tuffo si tufferà da un’altezza di 5 o 6 metri, in caso contrario …..