Smentito e poi confermato, arriverà in Italia un nuovo reality sulla rete ammiraglia Mediaset in prima serata.

In televisione, sia Rai che Mediaset, abbiamo visto i vip fare qualsiasi cosa, da ballare a cantare, guadagnarsi il pane quotidiano scalando palme tropicali per recuperare qualche cocco e anche cucinare. Con l’arriva di Stars in danger, li vedremo anche impegnati in tuffi olimpionici. Tutto questo accadrà la prossima primavera su Canale 5. Sono già partiti i casting sia per i concorrenti che per i giudici, non si conosce ancora il conduttore.

Stars in danger è un celebrity show di tuffi che va in onda con successo Stati Uniti, Cina, Canada, in Europa, Germania, Spagna e Svezia ed ora anche in Italia. Questa volta i vip non potranno contare solo sulla loro celebrità e la prestanza fisica, ma solo sulla loro capacità fisiche. Si tratta, infatti, di imparare a tuffarsi, sia singolarmente che in tuffi sincronizzati, da altezze non proprio minime, fino a dieci metri, questo significa avere una grande capacità tecnica.

Pur non conoscendo ancora i nomi, si dice che per Stars in danger si stiano convocando i più importanti atleti italani specializzati in spettacolari tuffi. Sempre le indiscrezioni raccontano che Mediaset abbia appena siglato l’accordo con la produzione tedesca Banijay, rappresentata in Italia da Marco Bassetti.

L’era Giancarlo Scheri comincia a farsi sentire, eliminato Centovetrine in prima serata, che non ha dato i risultati sperati, ha deciso per la svolta di Canale 5, con grandi show spettacolari. Inizialmente annunciato per il prossimo autunno, ha deciso di anticiparlo. Non è dato sapere se non si cambierà il titolo, come è stato per Extreme Makeover Home Edition, al quale è solo stato aggiunto Italia.

Alla conduzione di Stars in danger è realistico pensare che sia Alessia Marcuzzi, ma è solo un’ipotesi. Il reality show debutterà anche su Telecinco, negli Stati Uniti su Fox non ha particolarmente entusiasmato i telespettatori.

Nulla a che vedere con i vari Grande Fratello o Ballando con le stelle e simili, qui c’è da lavorare sodo. Fra i reality in arrivo anche quello di Antonella Clerici che parlerà, ovviamente, di cucina.