Proseguono le riprese in Irlanda dell’attesissimo Star Wars VIII, il secondo capitolo della nuova trilogia diretto da Rian Johnson.

E intorno a uno dei sicuri blockbuster della prossima stagione si è scatenata una curiosità tale da generare una vera e propria corsa allo scoop. Di recente sono infatti apparse varie foto dal set in cui si stanno girando varie scene del film, collocato a Malin Head, nella parte più settentrionale dell’Irlanda.

In particolare uno scatto ci mostra i componenti della troupe della pellicola intenti ad armeggiare intorno a quella che sembra essere una grande creatura, temporaneamente senza testa (un dettaglio che verrà aggiunto in seguito, forse in post produzione): per quanto non se ne intuiscano i dettagli non è improbabile che si possa trattare di un abitante dell’isola in cui Luke Skywalker si è esiliato volontariamente.

Un’altra rivelazione riguarda invece il possibile titolo di Star Wars: durante l’evento celebrativo della Star Wars Celebration dedicato ai fan è apparso in rete un filmato, caricato da uno dei membri dello staff, in cui viene mostrato un poster che parrebbe appartenere al nuovo film. Il titolo che vi si legge è quello di “Star Wars VIII – Fall of the Resistance”, ovvero “La caduta della Resistenza”.

Nessuna smentita da parte della Disney, ma non è improbabile che si possa trattare di un fake, visto che in genere il materiale promozionale viene creato in fasi molto successive rispetto all’attuale stato della produzione (ricordiamo che il film uscirà il 15 dicembre del 2017).

Varie altre foto dal set irlandese hanno poi confermato un altro particolare gustoso, che apparirebbe molto più sicuro. I curiosi avrebbero infatti avvistato il Millennium Falcon, o per meglio dire il suo modello, e ne hanno documentato le varie fasi della sua costruzione.

Star Wars VIII – per ora chiamiamolo ancora così – verrà preceduto dall’uscita nelle sale di Rogue One: A Star Wars Story, nelle sale dal 14 dicembre 2016.

// ]]>