Arriva finalmente la notizia di casting che tutti i fan di Star Wars aspettavano con ansia e una certa preoccupazione, in quanto andrà a toccare una delle icone della saga: è stato infatti confermato che a vestire i panni del giovane Han Solo sarà l’attore Alden Ehrenreich, di 26 anni.

I due registi Phil Lord e Chris Miller (i due registi incaricati di portare su schermo il prequel spin-off, già autori di The Lego Movie e Piovono polpette) hanno scelto l’interprete all’interno di una rosa che comprendeva anche Miles Teller, Ansel Elgort, Dave Franco, Jack Reynor, Scott Eastwood, Logan Lerman, Emory Cohen e Blake Jenne.

Ancora poco noto al grande pubblico, Ehrenreich in realtà ha già avuto un’impressionante carriera a contatto con alcuni dei maggiori talenti cinematografici dei nostri tempi. L’attore è infatti stato scoperto da Steven Spielberg, che durante un bar mitzvah vide un corto comico con Alden quale protagonista.

Dopo essere comparso in due serie tv come Supernaturale e CSI, Ehrenreich ha poi collaborato con Francis Ford Coppola in Tetro e Twixt, comparendo anche in una piccola parte non accreditata nel Somewhere della figlia Sofia.

Nel 2013 è stato protagonista dello young adult Beatiful Creatures, e ha poi avuto due ruoli importanti in Stoker di Park Chan-wook e Blue Jasmine di Woody Allen. I cinefili lo ricorderanno sicuramente per l’importante parte in Ave, Cesare! dei fratelli Coen, nel quale interpretava la star dei film western Hobie Doyle, tanto bravo col lazzo quanto a disagio con la recitazione.

Pochissime le indiscrezioni trapelate sullo spin-off di Star Wars dedicato alle avventure del giovane Han Solo. La sceneggiatura sarà opera dello storico Lawrence Kasdan, che ha scritto anche il Risveglio della Forza, coadiuvato dal figlio Jon.

Kasdan ha affermato di non voler raccontare com’è nato e in che modo è stato cresciuto Han Solo, cioè non ne vuole seguire tutta la vita fino all’incontro con Luke Skywalker, ma semplicemente intende presentare il contrabbandiere in una delle sue scorribande, probabilmente poco prima che questi salvasse il suo fidato compagno Chewbacca. Al momento la data d’uscita della pellicola è stata fissata per il 25 maggio 2018.