Star Wars Rebels, il nuovo film d’animazione della Disney, va in onda su Disney Channel e Disney XD il 3 ottobre e introduce la nuova serie sulle avventure nella galassia dal 2 novembre su Disney XD.

Il film narra l’eterna lotta tra Jedi superstiti e ribelli contro l’Impero ma non si tratta di un nuovo episodio di Star Wars di Abrams. Per quanto riguarda i personaggi ci saranno delle novità ma anche dei grandi ritorni come Obi-Wan Kenobi sotto forma di ologramma.Tra i nuovi personaggi invece si troverà Ezra un giovane ladro che pare predestinato a combattere e distruggere il lato oscuro della Forza.

Ecco il trailer del film per leonardo.it:

Lo stile perciò sarà quella della celebre serie di Star Wars ma con un’attenzione a tradurre il linguaggio e le immagini per i bambini: “Abbiamo optato per uno stile visivo che rispettasse il passato di Star Wars e le illustrazioni di Ralph McQuarrie che hanno ispirato l’estetica della saga – spiega il regista e produttore Dave Filoni – ma allo stesso tempo abbiamo modernizzato il tutto pensando ai bambini che guardano la saga oggi”.

Disney ha voluto sottolineare meglio la figura dei ribelli: “Nei film si parla spesso dell’Alleanza Ribelle ma questi ribelli non si vedono molto. Ecco, noi abbiamo puntato i riflettori su di loro”.

Dal punto di vista temporale invece Star Wars Rebels è ambientato tra il quarto e il quinto episodio della saga di George Lucas.

Il film appassionerà nuovi giovani alla saga di Star Wars e sarà possibile che genitori e figli condividano impressioni e per una volta la stessa passione per un film che non passa mai di moda.

PhotoCredit: Disney – Frame Video