A Montecatini Terme sono previsti una serie di appuntamenti davvero da non perdere per tutti gli appassionati dell’universo, o meglio della galassia di Star Wars. È infatti la città toscana in provincia di Pistoia a essere stata designata per il grande evento dedicato ai fan della saga fantascientifica, il Raduno Legioni Star Wars 2016.

In collaborazione con Associazione Galaxy, e con 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi di costuming Star Wars riconosciuti da Lucas Film, si potrà partecipare a un evento unico, mai visto in Italia.

Si tratta di un raduno speciale che vedrà per la prima volta riunite in Italia, in una sola esposizione, bellissime riproduzioni delle scenografie dei film dell’amata serie di Star Wars, compresa la riproduzione perfetta della LandSpeeder di Luke e i veicoli degli assaltatori imperiali. All’interno della mostra saranno presenti anche pezzi rari e da collezione.

L’esperienza si preannuncia davvero ricca. Sarà come camminare sul set delle pellicole di Star Wars, circondati dalle scenografie spettacolari del pianeta Tatooine, di Endor e del pianeta ghiacciato di Hoth. Si potranno ammirare la casa natale di Luke, la perfetta riproduzione dell’accampamento dei Tusken, i temibili nomadi del deserto, percorrere il corridoio per il Grande Salone di Jabba e attraversare l’hangar oscuro della Morte Nera, fino a raggiungere uno dei pezzi più emozionanti della mostra: la riproduzione di Han Solo imprigionato nella carbonite.

Gli eventi del Raduno Legioni Star Wars 2016 partiranno questo weekend, il 16 e 17 aprile, ma proseguiranno anche nei fine settimana del 24 e 25 aprile, in quello tra il 30 aprile e l’1 maggio, mentre nel weekend del 7 e 8 maggio è prevista la Grande Parata con la presenza dei figuranti in costume della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

Allo Star Worlds Montecatini Terme saranno inoltre presenti due scuole di Jedi: Jedi Generation (ospite speciale il 23 e 24 aprile e il 30 aprile e 1 maggio) e Force Academy (il 16 e 17 aprile e il 30 aprile e 1 maggio).

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook (https://www.facebook.com/starworldsmontecatini/) e il sito ufficiale dell’evento (http://www.starworlds.it).