I fan della saga di Star Wars saranno contenti di sapere che le riprese dello spin-off incentrato sul giovane Han Solo sono già iniziate.

È stata infatti pubblicata la prima foto dal set della pellicola diretta da Phil Lord e Christopher Miller (i due autori del sorprendente The LEGO Movie) nella quale si possono ammirare gli attori protagonisti. Il primo ciak – lo ha confermato la produzione – è stato dato il 20 febbraio.

Oltre ai due registi, che giustamente tengono le mani sui comandi del Millennium Falcon, nello scatto sono ritratti il nuovo pilota e contrabbandiere Alden Ehrenreich (visto in Ave, Cesare!), il mentore Woody Harrelson (True Detective), Emilia Clarke (Game of Thrones, Io prima di te), il novello Lando Calrissan Donald Glover (attore e regista della serie tv Atlanta), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), nonché la versione ringiovanita di Chewbacca, sotto il cui costume vi è Joonas Suotamo. All’appello manca solo Thandie Newton, attrice vista di recente nel serial Westworld.

La data d’uscita prevista per questa nuova espansione dell’universo di Star Wars è il 25 maggio 2018: la sceneggiatura è stata affidata a Lawrence Kasdan e al figlio Jon, che già hanno firmato insieme il discusso Il risveglio della Forza, settimo capitolo della saga e primo capitolo della nuova trilogia.

Il film arriverà nelle sale solo sei mesi dopo l’uscita di Episodio VIII- Gli ultimi Jedi, che dovrebbe debuttare il 15 dicembre del 2017 per la regia di Rian Johnson.