In attesa di vedere sul grande schermo il settimo capitolo di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, atteso per il prossimo 16 dicembre, Sky ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi abbonati dedicando un intero canale cinema alla saga di Star Wars. Proprio così, Sky sta per far esplidere la Star Wars maniada sabato 7 a domenica 15 novembreSky Cinema Hits, il caanale 304 della piattaforma satellitare, si trasformerà in Sky Cinema Star Wars, la casa della space opera più famosa della storia del cinema, nata dalla mente del visionario George Lucas e vincitrice di ben 8 premi Oscar.

Sky Cinema Star Wars avrà una programmazione esclusivamente dedicata ai sei film della saga su un unico canale, in alta definizione e in esclusiva per i clienti Sky Cinema e disponibile per la prima volta anche su Sky On Demand per tutto il periodo di programmazione con un cofanetto dedicato. Immancabile la trilogia “classica”, composta da Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi,ritroveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo che, con l’aiuto della principessa Leila, interpretata dalla splendida Carrie Fisher, Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici robot C-3PO e R2-D2, C1P8 nella versione italiana, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. Sky non ha di certo dimenticato anche gli altri 3 capitoli di Star Wars,  ripercorre l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader e gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell’Impero Galattico.

La programmazione, esclusivamente dedicata alla saga di Star Wars, partirà il 7 novembre con una maratona dal primo mattino fino al preserale con i sei titoli programmati in ordine cronologico dal punto di vista della narrazione. Anche gli appuntamenti in prima serata seguiranno l’ordine della storyline, offrendo agli abbonati un’occasione unica per godersi al meglio l’intera saga e cogliere tutte le sfumature della storia.