Migliaia di fans della saga di Star Wars si sono dati appuntamento ad Anaheim, in California, per la convention ufficiale dedicata agli appassionati. Grazie alla Star Wars Celebration, i fans hanno potuto incontrarsi ma soprattutto guardare in anteprima il teaser trailer del prossimo film della serie The Force Awaken, che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel prossimo mese di dicembre.

I fans, molti dei quali travestiti come i propri supereroi di Star Wars, hanno potuto quindi ammirare le prime immagini del nuovo capitolo della saga. I più hanno già espresso un parere sul film che arriverà a fine anno: se qualcuno ha dichiarato di aver avuto un sussulto guardando le immagini (“Sono tornato alla mia infanzia e all’eccitazione che ho provato vedendo Star Wars per la prima volta“), altri si sono invece detti piuttosto preoccupati, perché il film non sarà mai come i primi che sono stati prodotti.

A destare le principali preoccupazioni degli appassionati, è soprattutto il fatto che i diritti di Star Wars siano stati acquistati dalla Disney, che temono, in questo modo, che i futuri episodi della saga possano trasformarsi in un prodotto più adatto per i bambini che per gli adulti.

La febbre per Star Wars ha contagiato anche una compagnia giapponese, la All Nippon Airways, che ha lanciato il suo aereo dedicato al film. Si tratta di un Boeing 787 con i colori distintivi di R2-D2, il celebre droide della saga. Il velivolo è stato pubblicizzato grazie al supporto della Disney: inizierà a viaggiare a partire dal prossimo autunno e coprirà una tratta che non è stata ancora resa nota (partenza dal Giappone, arrivo non noto al momento, anche se la destinazione sarà all’estero e non in Giappone).