Il momento dell’uscita di Star Wars Il Risveglio della Forza si fa sempre più vicino, con somma gioia di tutti i fan della saga creata da George Lucas.

Ecco dunque un nuovo trailer, con tutta probabilità quello finale, a ricordarci dell’imminente arrivo al cinema del primo episodio della nuova trilogia.

Come già visto ieri l’attesa per il 16 dicembre – un paio giorno d’anticipo sul debutto americano – si è ormai avvicinata per tutti coloro che hanno approfittato dell’apertura della prevendita dei biglietti, mentre tutti i ritardatari potrebbero addirittura dovrebbero “accontentarsi” di godere della proiezione i prossimità delle vacanze di Natale.

Ma torniamo al nuovo filmato pubblicato da Lucasfilm – Disney, che per quanto non delinei in modo chiaro e netto la trama al centro di questa rinascita della saga lascia comunque intuire quelli che saranno gli sviluppi e in più presenta i nuovi protagonisti.

A dominare la scena sono infatti la razziatrice Rey, interpretata da Daisy Ridley, che vediamo all’opera nel pianeta deserto di Jakku; quindi lo stormtrooper rinnegato Finn, che ha le fattezze di John Boyega, il quale inizia a percepire il richiamo della Forza (come preannuncia anche una voce femminile); e infine il villain Kylo Ren di Adam Driver, che sembra voler raccogliere l’eredità di Darh Vader, di cui si intravvede la maschera sfigurata.

Assente invece sia in questo trailer che nel poster ufficiale pubblicato ieri è Mark Hamil, ovvero Luke Skywalker, il cui ritorno in un mondo che pare essersi dimenticato degli Jedi e del Lato Oscuro della Forza pare un fattore molto importante.

Tra le vecchie glorie vediamo invece con chiarezza Harrison Ford e Carrie Fisher – Han Solo e la principessa Leia Organa, alla guida delle forze che si contrappongono contro l’Impero – nonché Chewbeccae l’amato droide R2-D2.

Il resto del cast di Star Wars Il Risveglio della Forza è completato da Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow.

Ricordiamo che dopo il film diretto da J. J. Abrams il 16 gennaio del 2016 sarà il turno dello spin-off Rogue One, mentre per il maggio del 2017 è prevista l’uscita dell’Episodio VIII e infine il film antologico dedicato ad Han Solo a maggio del 2018. Per un fan di Star Wars sarà decisamente difficile annoiarsi per i prossimi anni.