L’interesse attorno a Star Wars Il Risveglio della Forza non è ovviamente scemato dopo la sua scomparsa dalle sale cinematografiche, ma anzi i fan stanno chiedendo a gran voce al più presto un’edizione home video del film diretto da J. J. Abrams per poter esaminare da vicino tutti i dettagli sfuggiti alla visione su grande schermo.

In attesa del prossimo episodio, le cui riprese sono appena iniziate e che arriverà solo a dicembre del 2017, l’oggetto più agognato dagli appassionati è dunque il DVD o Blu-ray che sia, probabilmente contenute anche numerose scene inedite che non sono comparse nel montaggio finale della pellicola.

Disney e Lucasfilm hanno già fatto sapere che una versione director’s cut non vedrà mai la luce, mentre tra gli extra del supporto fisico ci saranno di sicuro molte scene inedite. Proprio su una in particolare, oltre a una riguardante una rissa di Chewbacca e il personaggio dell’alieno Zuvio, si sta molto discutendo nelle ultime ore, in quanto aggiungerebbe particolari importanti sul personaggio di Rey, interpretato da Daisy Ridley.

Inutile aggiungere che da qui in avanti partiranno SPOILER importanti per chi non ha visto il film o non vuole conoscere possibili sviluppi affrontati nei prossimi capitoli.

La sequenza riguarda la visione avuta dalla protagonista nel castello di Maz Kanata, ovvero quando impugna la spada laser appartenente a Luke Skywalker: nel film abbiamo visto una sequela veloce di immagini, tra cui quelle dei Cavalieri di Ren, l’abbandono di Rey sul pianeta Jakku e una scena che si svolge su Bespin.

Secondo alcune fonti quest’ultima sequenza avrebbe dovuto mostrare (e forse mostrerà) proprio il duello tra Luke e il padre Darth Vader, rimessa in scena con nuovi attori e non presa dal girato de L’Impero colpisce ancora. Una prova ulteriore dal legame di parentela tra Rey e gli Skywalker?

La notizia parrebbe confermata sia dalla pubblicazione di un nuovo libro, intitolato Star Wars: Rey’s Story, in cui si descrive proprio il flashback, sia dai giocattoli messi in vendita per l’uscita di Star Wars Il Risveglio della Forza in cui comparivano padre e figlio.