L’amatissima saga di Star Wars creata da George Lucas nell’ormai lontano 1977 è una vera e propria galassia in continua espansione. Tantissime infatti le succose novità che coinvolgono il più grande successo cinematografico in chiave sci-fi di sempre. Intanto il countdown per la prima del nuovo episodio della serie “Star Wars: The Force Awakens” (“Il risveglio della forza”) sta stillando i suoi giorni con enorme trepidazione per tutti i fan più accaniti della serie fino al fatidico 16 dicembre 2015, data d’uscita in Italia del film (due giorni in anticipo su quella americana).

A dieci anni dall’uscita del precedente capitolo, “Episode VI: La vendetta dei Sith”, il settimo episodio della saga prodotto e diretto da J.J. Abrams sarà nuovamente interpretato da un cast stellare che mescolerà interpreti classici e inediti in un mix ad altissimo impatto detonante. Accanto ad Harrison Ford (tornato in gran forma dopo lo spiacevole incidente subito a bordo di un aereo da turismo), Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker ci saranno new entry del calibro di Adam Driver, Oscar Isaacs, John Boyega, Daisy Ridley, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max Von Sydow e Simon Pegg.

Ma le sorprese non sono finite poiché tra un anno esatto uscirà nelle sale anche l’attesissimo spin-off “Rogue One: a Star Wars Story”. Si tratta del primo film (al quale seguirà subito un secondo capitolo) della serie “Anthology” sul quale Disney e Lucasfilm in occasione del D23 Disney Expo di Anaheim, in California, hanno voluto svelare i primi contenuti: “ll film si svolge prima degli eventi di ‘Guerre stellari: Episodio IV – Una nuova speranza’, e si discosterà dal resto della saga, pur mantenendo una familiarità con quell’universo – ha dichiarato il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy Entra in un nuovo territorio, esplorando la lotta galattica da una prospettiva dal basso, mantenendo lo spirito di ‘Guerre stellari’ che i fan ben conoscono“. La pellicola sarà diretta da Gareth Edwards e si avvarrà di un cast di tutto rispetto formato dai già noti Felicity Jones e Diego Luna, insieme a Ben Mendelsohn (“Bloodline”), Mads Mikkelsen(“Hannibal”) e Forest Whitaker.

Inoltre, per i milioni di fan della saga, arriva un’altra clamorosa notizia: Guerre Stellari sbarcherà in due parchi a tema Disney, rispettivamente a Orlando, in Florida, e ad Anaheim in California. Alieni, droidi, e tutto un campionario di personaggi classici e inediti saranno protagonisti di intere sezioni dei parchi.