Star Wars: Il risveglio della Forza è stato il più grande successo dell’ultima stagione cinematografica, con incassi impressionanti in tutto il mondo e anche una serie di ottime recensioni raccolte. Per quanto il pubblico dei fan storici della saga creata da George Lucas si sia un po’ diviso tra i più entusiasti e qualche scettico, la pellicola diretta da J. J. Abrams ha riacceso i riflettori come non mai sulla saga di Guerre stellari, dopo la delusione della trilogia uscita a cavallo tra fine anni novanta e primi anni zero.

Il clamoroso riscontro ottenuto nelle sale mondiali si sta ora per ripetere anche sul mercato home video. Mancano ormai giusto un paio di giorni all’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza in DVD e Blu-ray. La pellicola arriverà infatti nei negozi a partire da mercoledì 14 aprile.

In attesa dell’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza in versione DVD e Blu-ray, è però già possibile gustarsi un paio di anticipazioni da quelli che saranno i contenuti speciali presenti.

La prima clip è “Progetto di Battaglia: Il Combattimento nella Neve”, che propone i dettagli dell’epica lotta a colpi di spada laser tra Rey e Kylo Ren, i due personaggi interpretati da Daisy Ridley e Adam Driver, gli attori che hanno appena conquistato due prestigiosi MTV Movie Awards 2016, rispettivamente per la miglior interpretazione rivelazione e per il miglior villain. Ai premi cinematografici consegnati dal pubblico della rete musicale statunitense, Star Wars: Il risveglio della Forza ha inoltre avuto la meglio anche nella categoria più ambita, quella di miglior film dell’anno.

L’altra clip tratta dai contenuti speciali delle versioni in DVD e Blu-ray di Star Wars: Il risveglio della Forza è invece tratta da “I Segreti de Il Risveglio della Forza: Un Viaggio Cinematico” dove, attraverso filmati e interviste esclusive ad attori e filmmaker, viene svelata per la prima volta assoluta la storia completa della realizzazione di Star Wars: Il risveglio della Forza. In questa clip un piccolo approfondimento sul personaggio del pilota Poe Dameron (Oscar Isaac).