L’edizione statunitense di Vanity Fair diventa geek per il numero speciale di giugno dedicato ad una delle saghe cinematografiche più amate di sempre che si prepara per tornare al cinema con un nuovo capitolo: Star Wars, “Il risveglio della forza”.

Nella copertina, svelata proprio nel corso dello Star Wars Day, il 4 maggio – “May the force (fourth) be with you” -, ci sono due tra i volti della vecchia trilogia, Harrison Ford e Peter Mayhew, che nel nuovo episodio torneranno a vestire i panni che hanno contribuito a renderli famosi, Han Solo e Chewbacca. Insieme a loro nell’immagine ci sono anche due nuovi personaggi che esordiranno nel nuovo film, interpretati da John Boyega e Daisy Ridley.

https://twitter.com/VanityFair/status/595183866018684928

The Empire Reboots”, questo il titolo principale del numero speciale della rivista, un chiaro riferimento al secondo capitolo della “vecchia” trilogia, “The Empire Strikes Back” (“L’impero colpisce ancora”). Numero che, oltre alla copertina, vede anche un servizio fotografico realizzato da Annie Leiboviz sul set della pellicola con scatti che vedono protagonisti altri personaggi interpretati da Adam Driver, Gwendoline Christie e il premio Oscar Lupita Nyong’o.

Il nuovo numero uscirà in versione digitale a partire dal 7 maggio mentre per quella cartacea bisognerà attendere, sul territorio americano fino al 12 dello stesso mese. Nell’attesa, però, è stato realizzato e condiviso anche un video con il backstage del servizio fotografico.

“Il risveglio della forza”, nonché il settimo capitolo della saga, è indubbiamente una delle pellicole più attese del 2015: questo, infatti, unirà dopo anni parte del cast originale, perché oltre a Harrison Ford e Peter Mayhew ci sarà anche Carrie Fisher che tornerà a vestire i panni della principessa Laila. “Star Wars: Il risveglio della forza” arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 16 dicembre.