È finalmente arrivato il primissimo teaser trailer di Star Wars Gli ultimi Jedi, ottavo capitolo della saga che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

Il filmato fa parte delle anteprime incluse nella Star Wars Celebration di Orlando, l’evento celebrativo per i 40 anni di Star Wars. Durante il panel è stato infatti mandato in onda in live streaming l’anticipazione, che poi è stata messa online per tutti coloro che non hanno potuto partecipare.

Le immagini sembrano riprendere la storia direttamente da dove era terminato Il risveglio della Forza, ovvero l’incontro tra Luke Skywalker e Rey: sembra che il primo abbia deciso di allenare la ragazza, ma le parole del potentissimo Jedi non lasciano intuire nulla di buono per la Resistenza dell’Allenza Ribelle.

Nel teaser trailer c’è spazio infatti anche per Kylo Ren e gli stormtrooper del Primo Ordine e la battaglia in famiglia tra gli Skywalker parrebbe essere tutt’altro che terminata.

star wars gli ultimi jedi poster

Come si ricorderà sicuramente, la pellicola scritta e diretta da Rian Johnson (che ha preso il timone della saga avvicendandosi con J. J. Abrams) sarà nelle sale italiane dal 15 dicembre 2017, giusto in tempo per le vacanze natalizie.

Il cast comprenderà ovviamente Mark Hamill, la compianta Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels e Gwendoline Christie.