Secondo quanto riporta il New York Daily News, la casa di produzione Lucasfilm avrebbe intenzione di girare più di un film dedicato al giovane Han Solo, uno dei personaggi della saga di Star Wars. Ad interpretare il personaggio in questi film è l’attore Alden Ehrenreich, introdotto al pubblico durante la Star Wars Celebration che si è svolta a Londra.

Sempre secondo le notizie riportate dal New York Daily News, l’attore ventiseienne avrebbe firmato almeno per tre pellicole, la prima delle quali dovrebbe intitolarsi Han Solo: A Star Wars StoryAlden Ehrenreich è noto al pubblico soprattutto per aver preso parte all’ultimo film dei fratelli Coen Ave, Cesare! e adesso sembra esser pronto a spiccare il grande salto proprio interpretando il personaggio di Han Solo.

I produttori sembrano essere molto entusiasti per lo sfruttamento di questo nuovo filone di storie. La gioventù di Han Solo non è necessariamente collegata all’Impero e quindi potrebbero esserne ricavate storie del tutto inedite. Insomma, gli sceneggiatori avranno di che divertirsi, sia con gli scenari sia con i personaggi che potranno creare. Per il momento si sa davvero pochissimo: a parte il fatto che Han solo sarà interpretato da Alden Ehrenreich, si sa che la storia potrebbe svolgersi prima degli eventi di Una Nuova Speranza e che accanto ad Han Solo ci sarà Chewbacca.

Per il momento la data di uscita di Han Solo: A Star Wars Story è stata fissata al 25 maggio 2018 mentre le riprese dovrebbero partire il prossimo mese di gennaio.