Cresce sempre di più l’attesa per il nuovo capitolo della saga si Star Wars e proprio negli ultimi giorni è stata svelata finalmente la data dell’anteprima mondiale di Star Wars: Il Risveglio della Forza: la tanto attesa première si terrà lunedì 14 dicembre 2015 a Los Angeles. Disney e LucasFilm non hanno ancora divulgato nessun comunicato ufficiale che parli dell’anteprima, ma stando alle parole dell’Hollywood Reporter, subito dopo l’anteprima americana dei Star Wars Episodio VII ce ne sarà una anche a Londa, per poi iniziare un tour che porterà lo sfavillante cast della pellicola in giro per le principali metropoli internazionali.

Sono tanti i fan che in questo momento si stanno chiedendo se il tanto amato cast di Star Wars farà visita anche in Italia, ma per il momento nessuna comunicazione ufficiale è ancora stata divulgata. Non sono ancora stati resi noti nemmeno i nomi dei protagonisti del red carpet ma, oltre al registra J.J. Abrams, si pensa già immancabile la presenza dei veterani come Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels e Peter Mayhew e delle new entry John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Adam Driver, Gwendoline Christie, Max von Sydow e Lupita Nyong’o.

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza uscirà in tutti cinema italiani il 16 dicembre, con ben due giorni di anticipo rispetto all’uscita americana.