E’ stato svelato proprio a pochi giorni dallo Star Wars Day il cast del settimo episodio della saga di Guerre Stellari. Le riprese del nuovo capitolo diretto da J.J. Abrams inizieranno tra due settimane ed è stato proprio il regista a rendere noti i nomi degli interpreti. Molti dei nomi trapelati nelle ultime settimane sono stati confermati anche se al momento non si saprà ancora che ruolo ricopriranno.

Molti fans della saga cinematografica di George Lucas saranno sicuramente entusiasti di sapere che Harrison Ford, Carrie Fischer e Mark Hamill prenderanno parte all’ultimo capitolo della saga e con loro torneranno anche altri grandi simboli degli episodi storici di Star Wars come Peter Wayhew (Chewbecca), Anthony Daniels (D-3BO), e Kenny Baker (R2-D2).

Tra i nuovi grandi nomi del cast di Guerre Stellari spiccano Adam Driver, che dovrebbe interpretare il ruolo di un cattivo, Oscar Isaac, John Boyega, che potrebbe essere un nuovo cavaliere Jedi della saga. Annunciati anche i nomi di Andy Serkis, il celebre interprete di Gollum ne Il signore degli anelli, Daisy Ridley, Domnhall Gleeson e Max Von Sydow.

“Vedere gli interpreti storici della saga insieme a questi nuovi performer è surreale e allo stesso tempo entusiasmante” ha detto J.J. Abrams, autore anche dello script con Lawrence Kasdan. La produzione del film è stata affidata a Kathleen Kennedy e Bryan Burk, mentre la colonna sonora sarà curata dal pluripremiato Premio Oscar John Williams.

Foto by InfoPhoto