Nessuno può accusare la Disney o la Lucasfilm di non essere in grado di creare aspettative altissime intorno all’imminente Star Wars Episodio 7, né di non voler dare ai propri fan ciò che vanno chiedendo a viva voce.

La prova ne è il nuovo spot tv appena pubblicato dalla casa di produzione, in cui viene approfondito il misterioso personaggio di Kylo Ren, uno dei (se non il) villain principale della nuova trilogia che verrà aperta dal film diretto da J. J. Abrams.

Come sappiamo da tempo il Sith interpretato da Adam Driver è capo del Primo Ordine, e sembra in tutto e per tutto deciso a seguire le orme di Darth Vader, di cui abbiamo visto la maschera completamente distrutta e bruciata.

Nello spot tv pubblicato in queste ore il temibile Jedi Oscuro dà prova delle proprie abilità terrorizzando il pilota ribelle Poe Dameron (Oscar Isaac) con un gesto della mano che richiama quello usato dal padre di Luke per eliminare sottoposti inutili e nemici.

Il resto delle sequenze ce lo mostrano mentre impugna e combatte con la spada laser dalla forma peculiare di cui sia è già molto parlato; in più è manifesta la paura del Finn di John Boyega, probabilmente destinato a diventare l’allievo Jedi di Luke Swkywalker (Mark Hamil, che ha dichiarato di essere parte del cast dell’Episodio 8), il quale ha proprio servito come stormtrooper e potrebbe essere venuto a contatto con Kylo Ren.

Ricordiamo che l’uscita di Star Wars Il Risveglio della Forza è fissata per il 16 dicembre 2015 in Italia, due giorni prima dell’uscita americana. Nel nutrito cast composto da new entry e vecchie leve troviamo anche Daisy Ridley (Rey), Adam Driver, Andy Serkis (nei panni del Supremo Leader Snoke), Harrison Ford (Han Solo) e Carrie Fisher (Leia Skywalker).