Il video che vi presentiamo è in effetti talmente incredibile da essere un fake, purtroppo.

Eppure a questo leak dal set di Star Wars Episodio 7 (il primo capitolo della nuova trilogia), ambientato nell’aeroporto di Francoforte, sembrano avere abboccato in tanti.

Di sicuro il fantomatico Frank Wunderlich che lo ha caricato su YouTube ora starà ridendo come un pezzo, felice per gli oltre 4 milioni di click raggiunti in meno di una settimana.

D’altro canto non si può che rimanere ammirati dinanzi al lavoro del misterioso utente: la qualità della clip di circa un minuto è piuttosto alta per un prodotto fan made e per gli standard del web. Wunderlich presenta il filmato come se fosse stato ripreso per caso durante un viaggio di ritorno dagli Stati Uniti.

L’aeroporto appare stipato dei tradizionali candidi mezzi dell’Impero, dalle celeberrime navette spaziali ai temibili Walker, per non parlare poi degli Stormtrooper (i soldati in divisa bianca) collocati lungo il perimetro della zona. Tutti corredati da ombre realistiche e movimenti piuttosto fedeli.

L’ipotesi di una mossa di viral marketing da parte della Disney è stata subito scartata, in quanto gli esperti di effetti speciali hanno sottolineato come la qualità del video non sia paragonabile agli standard di una grande produzione, rendendo improbabile trattarsi di un prodotto della titanica azienda.

Eppure quella Morte Nera che si staglia in lontananza nel cielo teutonico avrebbe fatto contenti i fan, che aspettano con trepidazione (e più di qualche timore) il nuovo corso di una delle saghe fantascientifiche più amate di sempre.